ESTATE INSIEME A GANZANIGO 2024

Per l’ISCRIZIONE compilare e inviare questo

Le tre settimane di attività estive si svolgeranno dal 1° luglio al 19 luglio 2024, dal lunedì al venerdì.

I destinatari sono tutti i bambini e le bambine di età compresa fra i 3 e gli 8 anni e l’orario del servizio è dalle 7,30 alle 17,30. (Per i bambini nella fascia 3-6 si richiede un percorso di scolarizzazione già avviato presso una scuola dell’infanzia)

Le attività estive, oltre ad offrire un servizio per le famiglie, si pongono le seguenti finalità educative:

* Educare al gioco insieme ed al rispetto delle regole.

* Promuovere il gusto nel lavoro e nelle attività manuali.

* Condurre il bambino verso un utilizzo personale e creativo delle proprie conoscenze.

* Promuovere l’attività fisica anche introducendo il bambino alla scoperta di alcuni sport meno conosciuti.

La quota di iscrizione è di 100 € su base settimanale (25 € per gli iscritti alla Scuola dell’Infanzia SS. Angeli Custodi, come contributo forfettario per il servizio di refezione) e include la polizza assicurativa, il pranzo e la merenda del pomeriggio.

All’interno della giornata sono previste le seguenti attività:

* Gioco all’aperto

* Laboratori di attività manuali

* Possibilità, per i bambini fra i 6 e gli 8 anni che lo desiderano, di svolgere i compiti delle vacanze per la scuola con l’assistenza delle maestre (nelle prime ore del pomeriggio)

E’ prevista, la collaborazione con alcune società sportive del territorio per attività di avviamento allo sport (pallavolo, tae-kwon-do, calcio ecc…) guidate da istruttori qualificati.